Vaccini Sassello 2^ dose ok, Buschiazzo chiede i 70/79enni
Il sindaco di Sassello ha proposto di ripetere la felice esperienza anche con la fascia sotto gli 80 anni, il direttore generale non ha chiuso la porta
Sono ritornati in 314 su 318, 4 sono stati sostituiti, gli over 80 che avevano già ricevuto la prima dose. Provenienti dai comuni di Mioglia, Urbe, Pontinvrea e Sassello, si è ripetuto il “successo” del 22 febbraio con una organizzazione ammirevole.
Asl, Comune, Croce Rossa, Polizia Municipale, Carabinieri e Protezione Civile, hanno accolto le 318 persone e le hanno fatte sentire a casa loro.
Ad osservare con attenzione le operazioni della giornata era presente Marco Damonte Prioli, dal primo gennaio 2021 Direttore Generale Asl2, che è rimasto impressionato dall’organizzazione.
Il sindaco di Sassello, Daniele Buschiazzo (nella foto con Damonte e le coordinatrici infermieri), ha approfittato della presenza del numero uno dell’Asl2 savonese per proporgli la ripetizione della giornata per la vaccinazione della fascia 70/79 anni. Il direttore non ha detto no, ci sta pensando.
Riunire ancora una volta una fascia così vasta, dovrebbero essere oltre 500 persone, sarebbe importante per ottimizzare le operazioni, i tempi ed i percorsi in un’unica struttura che si rivelata azzeccata.
G. D.