Tarinè niente sit-in a Piampaludo, incontro col Sindaco

Tarinè niente sit-in a Piampaludo, incontro col Sindaco
Spread the love

Gli organizzatori hanno accolto l’appello del presidente del Parco Beigua e sindaco di Sassello con cui si incontreranno per fare il punto sulla situazione

L’appello del presidente del Parco e sindaco Sassello

Scrivevamo ieri

Ieri è stata una giornata convulsa poiché l’inasprimento della pandemia ha posto il dubbio sull’opportunità o meno di confermare l’incontro di protesta per sabato 6 marzo a Piampaludo.

Il presidente del Parco Beigua e sindaco di Sassello, Daniele Buschiazzo, ha lanciato un appello agli organizzatori che gli stessi, dopo qualche consulto, hanno accettato.

<<Il Comitato Spontaneo Amici del Tarinè – afferma Sonia Pesce – concorda assolutamente con la scelta del nostro Sindaco, anche per noi sono state ore difficili di riflessione e indecisione: lungi da noi creare situazioni che mettano in pericolo le persone!

Non abbasseremo la guardia, sorveglieremo costantemente la situazione, l’interesse mediatico non si abbasserà e salveremo ancora una volta la nostra valle!

Grazie a tutti – conclude Pesce -, al nostro Sindaco, al Parco ed alle altre Amministrazioni locali>>.

E seguito poi l’annuncio ufficiale della Community Salviamo il Monte Tarinè.

<<Abbiamo a cuore salute e sicurezza di tutti – dichiarano -, minacciate dall’amianto ma anche dal Covid.

Pertanto sabato 6 marzo a Piampaludo, a nome di tutti, i soli rappresentanti delle associazioni coinvolte incontreranno il sindaco di Sassello e presidente del parco del Beigua, Daniele Buschiazzo.

In diretta Facebook, il sindaco aggiornerà circa il ricorso contro l’atto dirigenziale della Regione Liguria in merito al permesso concesso alla Compagnia Europea per il Titanio presentato dal Comune di Sassello, il comune di Urbe e il Parco del Beigua e l’incontro con l’assessore Marco Scajola.

Restiamo a casa – concludono -, partecipiamo online>>.

Quindi alcuni dei rappresentanti delle associazioni incontreranno Buschiazzo che si potrà ascoltare in diretta Facebook. Link e orario saranno comunicati in giornata.

 

G. D.