Matteo Bassetti, in doppia trincea, risponde così ai suoi detrattori

Matteo Bassetti, in doppia trincea, risponde così ai suoi detrattori
Spread the love

La sua posizione, così come la visibilità, lo pongono spesso al centro dell’attenzione

Ho letto il libro di Bassetti

Va detto che il prof. Matteo Bassetti, con il suo compito di direttore della clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, ed essendo sempre disponibile sui social e in tv a cercare di spiegare la pandemia ed i suoi continui sviluppi, porge la guancia ai detrattori, che si ritrova anche fra alcuni colleghi che gli hanno “dedicato” persino una petizione contro.

Si era già arrabbiato una volta quando avevano provato a coinvolgere vita privata e famiglia, ora la replica a cui l’infettivologo risponde così:

<<Oggi ho ricevuto un attacco indecoroso e inqualificabile per le mie posizioni su farmaci e vaccini, tipico di certa gente, che definire ignorante è sopravvalutante – afferma Bassetti.

Questa gente che è contro i vaccini, contro l’evidenza scientifica, contro la medicina moderna e contro il progresso, merita unicamente di essere bandita e bannata dai miei spazi. Questa gente si vuole curare dalle malattie infettive con pozioni a base di erbe e piante e rafforzare il proprio sistema immunitario con vitamine e integratori alimentari.

Complimenti. Bravi. Vedrete gli effetti straordinari di queste cure sul Covid e le altre infezioni.

Sapere che ci sono così tanti ignoranti in Italia mi spaventa. Queste persone – conclude – non meritano il nostro sistema sanitario. Non meritano i farmaci che sono disponibili per tutti. Non meritano un vaccino. Non meritano i medici italiani. Non meritano niente. Solo di essere bannati>>.

 

G. D.

Della stessa Categoria