AC/DC il grande ritorno con “Power up”, album in uscita il 13 novembre
Da oggi disponibile in digitale il singolo “Shot in the dark”. L’addio a Eddie Van Halen
A sei anni dall’uscita di “Rock Or Bust” (2014) lanciano il diciassettesimo disco della loro leggendaria carriera.
A preparare il terreno ci pensa il nuovo singolo “Shot In The Dark”, disponibile in digitale da oggi, mercoledì 7 ottobre, che vede di nuovo insieme Angus Young (chitarra solista), Brian Johnson (voce), Cliff Williams (basso), Phil Rudd (batteria) e Stevie Young (chitarra ritmica) nella loro forma migliore.
Per “Power up”, la band ha richiamato il celebre produttore Brendan O’Brien che aveva già lavorato in “Black Ice” (2008) e “Rock Or Bust” (2014). Gli AC/DC hanno realizzato 12 tracce che mantengono intatto il loro storico e inconfondibile sound e la potenza degli elementi che più li caratterizzano!
L’album, disponibile in pre-order al seguente link https://acdc.lnk.to/powerup uscirà in diversi formati: digitale, CD standard, Deluxe limited edition e 5 versioni di vinile (nero, giallo, rosso trasparente e opaco, picture disc).
La deluxe – limited edition, unica nel suo genere, è imperdibile per i collezionisti e i fan del gruppo. Premendo un bottone a lato della special box, si illuminerà il logo AC/DC mentre gli altoparlanti integrati faranno partire “Shot In The Dark”. Il cofanetto include il CD con booklet di 20 pagine, che contiene foto esclusive, e un cavo di alimentazione USB che permette di ricaricare la scatola.
Tracklist:
- Realize
- Rejection
- Shot In The Dark
- Through The Mists Of Time
- Kick You When You’re Down
- Witch’s Spell
- Demon Fire
- Wild Reputation
- No Man’s Land
- Systems Down
- Money Shot
- Code Red
Gli AC/DC sono tornati, get ready for Power up
Gli AC/DC sono una delle più influenti rock band di tutti i tempi con oltre 200 milioni di album venduti in tutto il mondo, di cui ben 71,5 milioni sono negli Usa. Con 40 anni di leggendaria carriera alle spalle, continuano a riempire gli stadi di tutto il mondo, vendendo ogni anno milioni di dischi e generando miliardi di streaming! “Back in Black”, doppio disco di diamante, è stato definito «bestselling album by any band ever» e «third bestselling album by any artist» con oltre 50 milioni di copie vendute. Sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame® nel 2003. Nel 2010 hanno vinto il loro primo Grammy® Award nella categoria “Best Hard Rock Performance” per “War Machine”.
L’addio a Eddie Van Halen
Purtroppo la giornata di gioia del mondo rock è offuscata dalla scomparsa del 65enne Eddie Van Halen, fondatore e chitarrista dei Van Halen mitica band hard rock statunitense. Era malato di cancro alla gola da diverso tempo. La triste notizia è stata data dal figlio Wolfgang, bassista del gruppo.
Rip
G. D. (foto di Josh Cheuse)