Toti a muso duro contro il Pd sul nuovo Ponte di Genova

Toti a muso duro contro il Pd sul nuovo Ponte di Genova
Spread the love

Dopo gli attacchi di ieri per la presenza sul ponte del leader della Lega Matteo Salvini

Leggi la notizia di ieri

 https://www.redazionenews.it/elezioni/2020/06/22/pd-liguria-cosa-ci-faceva-matteo-salvini-sul-ponte-sul-polcevera-non-ancora-inaugurato/

<<Il ponte di Genova appartiene all’Italia del fare e a nessun altro. Invece di criticare, i segretari e i ministri del Pd potrebbero venire a visitarlo, raccogliendo l’invito del commissario Marco Bucci – afferma il governatore della Liguria, Giovanni Toti.

L’unica notizia di ieri era il passaggio della prima automobile e invece, come spesso accade, abbiamo assistito alla più classica strumentalizzazione di sinistra per gettare fumo negli occhi di fronte a un grande risultato.

Sono loro – continua Toti – che la buttano in politica. Sono loro che fomentano le polemiche, tirando in ballo anche il dolore di chi ha vissuto questa tragedia. E sapete perché? Perché sono contrari ad applicare alle altre infrastrutture il modello Genova, che ci ha permesso di costruire il ponte.

È contraria la ministra alle Infrastrutture De Micheli, è contrario l’ex ministro e capogruppo Pd alla Camera Delrio e tutta quella sinistra che ha condannato la Liguria all’isolamento e l’Italia a essere il Paese con più infrastrutture incompiute. Una classe politica che non ha il coraggio di scegliere e che ai fatti preferisce sempre le polemiche.

Ma i liguri e gli italiani lo sanno e non si faranno strumentalizzare. E noi – conclude il presidente – continueremo a mostrare al mondo intero il modello Genova. E anche a voi, se verrete a vederlo con i vostri occhi. Rassegnatevi>>!

 

G. D.