Savona, i volontari della Protezione Animali dopo due mesi ritornano ai loro cani e gatti
In via Puccini 1B a Savona presso l’Ecocenter dogs and Cats un acquisto per Enpa
Liberalizzate finalmente le attività con la fase 2 delle norme anticovid19 dopo due mesi di divieto oggi, venerdì 19 giugno, i volontari della Protezione Animali potranno tornare ad aiutare i gattari e le gattare a sfamare le colonie di gatti di strada ed i proprietari di cani indigenti che nessun altro aiuta.
Dopo una prima giornata il 22 maggio scorso, saranno infatti in via Puccini 1B a Savona presso l’Ecocenter dogs and Cats (dalle 9 alle 13 dalle 15,30 alle 19) e chiederanno ai frequentatori del supermercato per animali di comprare anche qualche scatoletta di carne, da depositare nel carrello Enpa.
Tutto il cibo raccolto verrà poi distribuito per la pappa giornaliera dei tanti gatti che vivono nei cortili e nelle vie cittadine e per i cani bisognosi. E si potrà anche avere, dietro offerta minima, i gadget a firma Enpa, i cui proventi serviranno a pagare le sterilizzazioni delle colonie feline.
La raccolta continua tutti gli altri giorni, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, presso la sede della Protezione Animali in via Cavour 48 r a Savona. I volontari ricordano che Enpa, malgrado si chiami “ente nazionale”, è un’associazione onlus privata e non governativa che, in 150 anni di vita, non ha mai avuto contributi statali.
G. D.