Liguria elezioni. Italia Viva con Paita candida Elisa Serafini, Toti finora senza avversario
Modernità, riformismo e freschezza idee coraggiose per rilanciare la Liguria
“Più passano giorni, più in Liguria sembra regnare il caos nel fronte che dovrebbe contrastare Toti – parole dure dell’on. Raffaella Paita di Italia Viva, compagine che governa il Paese con Pd e M5s -. Nella regione simbolo del deficit infrastrutturale del Paese, il Pd sta scegliendo la strada di una alleanza culturalmente subalterna con il Movimento 5 Stelle, senza alcun chiarimento programmatico su opere simbolo come la Gronda.
C’è addirittura una scuola di pensiero che vorrebbe realizzarne solo metà.
Purtroppo – continua Paita -, la storia non insegna mai nulla a certa classe politica. In nessuna regione a oggi si è percorsa la via di una alleanza strutturale. La Liguria è diventata un laboratorio. E pensare che i liguri speravano, dopo cinque anni di inconcludente governo Toti, di poter contare su una giunta regionale capace di riformare e scegliere senza indugi la strada della crescita.
Sono queste le ragioni che ci hanno spinto a lanciare una proposta di candidatura per un progetto diverso. Elisa Serafini – conclude il deputato (nella foto) – ha idee coraggiose e l’entusiasmo giusto per rilanciare la Liguria. Modernità, riformismo e freschezza.”
Nel frattempo la direzione del Partito Democratico che avrebbe dovuto decidere il candidato presidente per la Liguria è stata rinviata, quindi i tempi si allungano ancora.
Tutta acqua per il mulino del governatore Toti, sempre più senza avversario.
G. D.