Dopo derby: oggi arrestati 5 Ultras dalla Digos Genova, 3 genoani e 2 sampdoriani
A porte chiuse i prossimi due incontri in casa delle due squadre genovesi e divieto a tre trasferte per i tifosi
Genova arresti
– Ancora strascichi dal derby della lanterna di mercoledì sera, infatti poco dopo l’alba odierna il personale Digos, dopo l’esito delle indagini avviate a seguito dei noti scontri (vedi QUI), ha provveduto all’arresto in flagranza differita di 5 Ultras.
Si tratta di tre appartenenti alla tifoseria organizzata del Genoa, rispettivamente di 20, 26 e 61 anni e due appartenenti alla tifoseria organizzata della Sampdoria di 29 e 23 anni.
Durante le perquisizioni domiciliari, eseguite tutte nel capoluogo ligure, è stato sequestrato materiale utile per la prosecuzione delle indagini.
Per gli arrestati i reati contestati vanno dalla rissa, alla resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, al divieto di travisamento in occasione di pubbliche manifestazioni, al possesso di artifizi pirotecnici in occasioni di manifestazioni sportive, oltreché al possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.
Sono tuttora in corso ulteriori indagini di Polizia Giudiziaria.
Resta salva la presunzione di innocenza per tutti gli indagati, fino a sentenza definitiva.
Infine, il Prefetto di Genova ha disposto che la partita di domani al Ferraris tra Genoa e Juventus sarà disputata a porte chiuse, lo stesso sarà per venerdì prossimo con Sampdoria e Juve Stabia
La partita in programma domani alle ore 18 allo stadio “Ferraris” tra Genoa e Juventus si disputerà a porte chiuse. Un provvedimento analogo sarà preso anche per Sampdoria – Juve Stabia. Così come saranno vietate le prossime tre trasferte ai tifosi delle due squadre genovesi.
G. D.