Battuto il centro storico di Genova, fermato un uomo che si stava ferendo con un vetro
Ancora controlli anticrimine nel centro storico del capoluogo
Genova controlli
– Centro storico sempre nel mirino degli operatori dell’Upg e Sp e del Reparto Prevenzione Crimine Liguria che hanno utilizzato anche le unità cinofile antidroga.
L’altro ieri battuto per tutto il pomeriggio e la sera la zona di via di Sottoripa, via Prè, via della Maddalena, piazza Banchi, vico del Serriglio, Fossatello, Giustiniani, piazza Matteotti e piazza Caricamento.
Al Porto Antico di Genova sono stati rinvenuti due pezzi di sostanza solida sulle scale, risultata essere sostanza stupefacente di tipo hashish, repertata dalla Scientifica e sequestrata a carico di ignoti.
In via del Campo, alle ore 12, la Squadra Mobile ha denunciato un 32enne per porto d’armi od oggetti atti ad offendere. L’uomo è stato trovato in possesso di un paio di forbici e di un coltellino.
Infine, verso le 19.30 è stato segnalato dal gestore di un bar di via Macelli di Soziglia, un uomo armato di coltello, che si stava ferendo da solo all’addome. Quando gli agenti dell’Upgsp sono entrati nel locale, hanno visto che l’uomo si era tagliato utilizzando dei cocci di bottiglia; pertanto, hanno chiamato il personale sanitario che lo ha portato all’ospedale Galliera in codice giallo.
Durante l’attività è stato effettuato un controllo avventori e complessivamente venivano identificate 62 persone di cui 33 con precedenti di Polizia.
G. D.