Furti in via Luccoli e piazza Giusti 4 arresti a Genova

Furti in via Luccoli e piazza Giusti 4 arresti a Genova
Spread the love

Due operazioni della Polizia di Stato del capoluogo

Genova via Luccoli

– Nella notte, alle quattro, la Polizia di Stato ha arrestato per furto aggravato, in concorso, un 33enne e una 26enne genovesi e un 27enne straniero, tutti con pregiudizi di Polizia per reati contro il patrimonio.

Gli agenti del Commissariato Centro, con l’ausilio delle volanti dell’Upgsp e del Commissariato Cornigliano, sono intervenuti a seguito della segnalazione di un furto in atto all’interno di un esercizio commerciale di via Luccoli.

Gli operatori, immediatamente giunti sul luogo, hanno rintracciato i tre trovandoli in possesso di un cassetto di un registratore di cassa, contenente 164 euro in monete e un cacciavite con la punta piegata.

Dalla visione delle immagini delle telecamere, è stato possibile ricostruire la dinamica del furto: mentre la donna e uno dei due uomini mantenevano alzata la saracinesca appena forzata, il terzo, sdraiandosi a terra, scivolava all’interno del negozio per poi uscire pochi istanti dopo con il cassetto del registratore in mano.

Dai successivi accertamenti è anche emerso che i due genovesi erano già stati denunciati per lo stesso reato qualche ora prima, dopo che avevano tentato di asportare 4 bottiglie di olio e 6 confezioni di pesto all’interno di un supermercato del centro (88,70 euro valore commerciale).

A carico del 27enne, già sottoposto agli arresti domiciliari, è emerso un ordine di cattura emesso qualche giorno prima dalla Corte di Appello di Genova con la custodia cautelare in carcere.

Il 33enne è risultato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma.

Tutti e tre saranno giudicati con rito direttissimo. Resta salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva degli indagati

Sono in corso accertamenti atti a verificare se i tre abbiano commesso ulteriori furti all’interno di esercizi commerciali della zona.

Genova piazza Giusti – Verso le 11, presso il supermercato IN’S, la Polizia di Stato ha arrestato un 38enne, irregolare sul territorio nazionale, nella flagranza del reato di rapina impropria.

L’uomo è stato notato dall’addetto alla sicurezza dell’esercizio commerciale mentre si aggirava furtivamente tra le corsie e prelevava prodotti alimentari riponendoli nel suo zaino. Lo ha aspettato oltre le casse da cui è uscito senza pagare i 42,50 euro dovuti e lo ha fermato portandolo negli uffici in attesa della Polizia.

Qui il 38enne ha spintonato con forza il personale e ha guadagnato l’uscita colpendo violentemente anche una donna che si trovava all’ingresso del magazzino.

Dopo un breve inseguimento l’uomo è stato fermato dal personale del supermercato e gli operatori della volante del Commissariato San Fruttuoso intervenuti subito sul posto.

Il 38enne, che ha a suo carico numerosi precedenti, sarà giudicato con rito direttissimo, fatta salva la presunzione d’innocenza dell’indagato fino a condanna definitiva.

 

G. D.