Contrasto della Polizia Stradale contro le stragi del sabato sera a Genova

Contrasto della Polizia Stradale contro le stragi del sabato sera a Genova
Spread the love

Continuano le attività di prevenzione contro il fenomeno

Genova controlli

– La Polizia Stradale nelle notti tra sabato 31 agosto e domenica 1° settembre ha effettuato controlli mirati ai veicoli impiegati nel trasporto di persone.

L’attività ha interessato un’ampia area della città, dal centro fino a Sampierdarena, e ha consentito di controllare 30 persone di diverse fasce d’età.

Polizia Stradale Genova contro le stragi del sabato sera 2

In particolare, sono stati individuati diversi conducenti con un tasso alcolemico superiore ai minimi consentiti ai quali, oltre all’irrogazione della sanzione amministrativa, sono state ritirate le patenti di guida.

L’episodio più grave si è verificato a Genova Sampierdarena dove il conducente di un’autovettura attraversava un incrocio nonostante il semaforo rosso e attirava l’attenzione degli operatori che prontamente fermavano il veicolo e si accorgevano che il conducente aveva leggere difficoltà espressive ed emanava un lieve sentore di alito etilico.

Dopo aver accertato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti, ne conseguivano le sanzioni amministrative per la guida in stato di ebrezza e per il mancato rispetto della segnaletica stradale, oltre al ritiro della patente.

Lo scopo di questi servizi, che proseguiranno anche nelle prossime settimane, è quello di garantire la sicurezza sulle nostre strade e ridurre il numero di incidenti causati dalla guida sotto l’influenza dell’alcol.

 

G. D.