Nottata di bagordi sul Beigua con alcol e risse, la Croce Rossa di Urbe interviene due volte
Alle feste nei boschi, non invitati, anche le Forze dell’Ordine
Monte Beigua soccorsi
– Vigilia di Ferragosto piuttosto calda sulle montagne del Beigua, ma non per il caldo torrido di questi giorni, anzi nella notte il termometro è sceso anche sotto i dieci gradi, bensì per alcune feste private che si sono svolte in due aree che si trovano nei comuni di Stella e Varazze, lungo la strada che da Alpicella sale alla cima.
Poco dopo mezzanotte e mezza sono stati chiamati i soccorsi per una aggressione, dove ha avuto la peggio un giovane di 18 anni colpito alla testa.
Sul posto, oltre i Carabinieri, i volontari della Croce Rossa di Urbe che hanno prestato le prime cure, per poi trasportare il ragazzo al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona in codice giallo.
Secondo allarme alle quattro per un altro giovane di 19 anni che aveva alzato un po’ troppo il gomito: intossicazione etilica (ubriachezza).
Sul posto ancora i volontari della Croce Rossa di Urbe che, fatto salire il giovane sull’ambulanza, lo hanno trasportato al San Paolo di Savona.
Secondo le numerose segnalazioni notturne del 118, in provincia di Savona i casi di ubriachezza hanno impegnato i pronto soccorso degli ospedali, c’è da augurarsi che la copiosa acqua che cade dal cielo possa ora calmare i bollenti spiriti dell’alcol.
G. D.