Spaccio, lesioni, furti su auto, 2 arresti e 4 denunce a Genova

Spaccio, lesioni, furti su auto, 2 arresti e 4 denunce a Genova
Spread the love

Sei operazioni della Polizia di Stato in varie zone della città

Genova – via di Sottoripa giovedì pomeriggio: 2 arresti

La Polizia di Stato ha arrestato un 35enne per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio ed un 27enne per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate.

Giovedì pomeriggio, gli agenti delle volanti dell’Upg e Sp sono intervenuti a seguito di una segnalazione di lite per spaccio in via di Sottoripa. Giunti sul posto, gli esercenti della zona hanno indicato la direzione verso cui il gruppo si era spostato, così gli agenti perlustrando i caruggi, hanno trovato in vico del Serriglio un gruppo di persone che, alla vista delle divise, si sono allontanate frettolosamente verso piazza Caricamento.

Lì i poliziotti hanno fermato il 35enne per il controllo, trovandolo in possesso di qualche grammo hashish. Nel frattempo, altri due soggetti hanno cominciato ad inveire contro un cittadino. Il 27enne, in particolare, gli ha lanciato cocci di bottiglia ed un tavolo di plastica prelevato dal dehor di un bar.

Con l’ausilio di altre due pattuglie, i poliziotti hanno bloccato l’azione in atto, e arrestato il 27enne per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate.

Gli arrestati sono stati giudicati ieri mattina con rito direttissimo. Resta salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.

Genova – via Finocchiaro Aprile ore 21.45; via Frugoni ore 2; piazza Fontane Marose ore 5

Tre interventi effettuati ieri dai poliziotti delle volanti dell’Upg per furti su vetture in sosta. L’azione tempestiva degli agenti ha permesso di interrompere l’azione criminale di un 25enne trovato mentre ancora stava rovistando all’interno di un’auto parcheggiata in via Finocchiaro Aprile, poi denunciato per tentato furto aggravato.

Altro simile intervento in via Frugoni, qualche ora dopo, quando un cittadino ha segnalato un uomo che aveva spaccato il finestrino di una macchina ed era entrato nell’abitacolo. Anche in questo frangente i poliziotti sono prontamente intervenuti ed hanno fermato il soggetto, un 36enne residente a Genova, mentre tentava di darsi alla fuga con alcuni effetti personali e dispositivi tecnologici, tra cui una Nintendo Switch. Per lui è scattata la denuncia per furto aggravato.

Poche ore prima dell’alba, l’ennesima richiesta d’intervento per due individui che stavano tentando di aprire un’auto in sosta e nuovamente una volante dell’Upg è giunta sul posto. I due si erano già allontanati ma, con la dettagliata descrizione da parte del cittadino che aveva segnalato, gli agenti li hanno trovati in piazza Caricamento e uno trovato in possesso di una pinza e per questo denunciato.

Genova – piazza Vittime di tutte le Mafie, ore 19.50

Ieri sera i poliziotti delle volanti dell’Upg hanno denunciato un 43enne residente a Genova per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

L’uomo era stato segnalato da alcuni cittadini allarmati dal fatto che lo stesso camminava in strada con un coltello in mano.

Gli agenti intervenuti lo hanno trovato seduto su alcuni scalini e lo hanno sottoposto a controllo, trovandolo effettivamente in possesso di un coltello nascosto nelle tasche dei pantaloni.

 

G. D.