Dopo il furto la fuga nel Budello di Alassio, 37enne colpisce i poliziotti ma viene arrestato
Aveva rubato due IPhone in due negozi
Alassio furti
– Con l’accusa di rapina, resistenza a Pubblico Ufficiale e false dichiarazioni sulla propria identità personale, gli agenti del Commissariato di P.S. di Alassio, hanno arrestato un trentasettenne marocchino già con precedenti.
Quando è stato rintracciato, lo straniero si stava aggirando nei negozi del budello di Alassio con al seguito una grande borsa frigo, aveva con sé due telefoni marca IPhone, di proprietà di due esercenti che avevano contattato il 112 per denunciarne il furto.
Nel tentativo di far perdere le tracce si scagliava violentemente contro gli operatori, spintonandoli e prendendoli a pugni, a quel punto scattava l’arresto.
Dopo gli accertamenti di rito, l’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, mentre i cellulari sono stati restituiti ai proprietari.
I provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.
G. D.