Sassello Luca Biato e Morgan Faranda neodiplomati festeggiati in municipio
Grazie alla scuola serale a distanza istituita dal comune
Sassello scuola
– Ieri, giovedì 1° agosto, presso la sala consiliare del Comune di Sassello, sono stati festeggiati i due neodiplomati in Amministrazione Finanza e Marketing Luca Biato e Morgan Faranda.
Si conclude così il percorso dei due studenti che li ha visti impegnati negli ultimi tre anni nel raggiungimento di un grande obiettivo. Il tutto grazie al progetto di scuola serale a distanza che opera dal 2019 in seguito ad un accordo di rete di rete tra il Comune di Sassello, il Cpa di Savona, l’Istituto Superiore Don Milani di Montichiari (BS) e l’Istituto Comprensivo di Sassello per dare la possibilità a chi non ha potuto diplomarsi a suo tempo di farlo a distanza.
Biato e Faranda raggiungono gli altri tre diplomati degli ultimi due anni.
L’importante progetto è finanziato totalmente dal Comune di Sassello grazie al contributo della Regione Liguria Area Interna Beigua Sol, dalla Fondazione De Mari di Savona e dalla Adr – Aziende Dolciarie Riunite di Sassello.
L’assessore Lia Zunino rivolge un particolare ringraziamento alle seguenti persone:
- Alessandro Clavarino, Dirigente Ufficio II e Ambito Territoriale di Genova – Ufficio Scolastico Regionale, che ha sempre sostenuto, continua a sostenere e sosterrà ancora questo progetto non solo al fine dell’ottenimento di un titolo di studio e della valorizzazione del territorio, ma soprattutto al raggiungimento dell’allargamento delle competenze dei cittadini e un conseguente arricchimento culturale diffuso della comunità.
- Dirigente Scolastica Maria Battaglia del Cpia di Savona e alla Direttrice Amministrativa Monica Giovannini nonché al Dirigente Scolastico Daniele Scarampi dell’IC Sassello e alla Dirigente Scolastica Claudia Covri dell’Istituto Superiore Don Milani di Montichiari.
- Pier Cesare Rivoltella e alla sua equipe che hanno seguito i tutor di classe nel percorso formativo e metodologico a partire dal 2018.
- Tutor di classe Dario Olivieri, Dennis Pesce e Federico Albertazzi che, tramite percorsi formativi presso il Cremit dell’Università Cattolica di Milano, hanno dato un fondamentale contributo per lo sviluppo di tale progetto. Da non dimenticare l’importanza del nuovo Tutor di comunità Luca Olivieri che si occuperà della diffusione del percorso e della sua valorizzazione anche presso i comuni limitrofi.
Il sindaco dimissionario di Sassello Marco Dabove e l’assessore Lia Zunino, referente del Progetto, si dichiarano soddisfatti dei risultati raggiunti e desiderano che il Progetto possa continuare nel futuro per il bene e la crescita della comunità sassellese.
G. D.