Mirabelli e Pesce sulle dimissioni del sindaco di Sassello

Mirabelli e Pesce sulle dimissioni del sindaco di Sassello
Spread the love

Intervento dei due consiglieri comunali del gruppo di minoranza Noi per Sassello

Sassello dimissioni

– È in dubbio che in questi giorni non si parli d’altro: le dimissioni del sindaco di Sassello Marco Dabove.

Sorpresa e stupore la si legge sul volto dei sassellesi e dei villeggianti che si trovano qui proprio in questi giorni di caldo torrido.

RN sta ascoltando o riceve comunicati un po’ da tutti e non poteva certo mancare chi in consiglio comunale opera come i due consiglieri del Gruppo “Noi per Sassello” Alessandra Mirabelli e Sonia Pesce.

<<In questi giorni non si riesce a camminare per Sassello senza sentire continuamente un vociare relativo alle dimissioni del sindaco Marco Dabove, che ha lasciato tutti a bocca aperta, durante l’ultimo consiglio comunale – commentano Mirabelli e Pesce -.

Siamo dispiaciute del disagio psico-fisico vissuto dal sindaco e ci auguriamo che possa ritrovare la serenità e la tranquillità che gli è venuta a mancare durante il breve mandato.

Ci sentiamo però, di puntualizzare un aspetto importante: fare l’amministratore è un compito che ci viene affidato dai cittadini, è una responsabilità! In un momento così complesso per il Comune di Sassello, basti pensare alla situazione Sant’Antonio, all’immobile Fondazione Asilo Marianna Costa, i bandi a cui bisogna attingere, per fare fronte alle importanti e necessarie esigenze del nostro territorio e tanto altro, le dimissioni di un sindaco avranno sicuramente ripercussioni importanti.

La scelta degli elettori di una continuità rispetto al passato, con figure che hanno dominato negli anni il panorama dell’amministrazione sassellese non ha certo pagato – proseguono -. Auspichiamo per il futuro un rinnovamento in termini di idee e in grado di far cambiar passo al paese: ci sarebbe piaciuto farne parte e ci sentiamo di dire che questa minoranza, per certi aspetti gentile, poteva essere di supporto e di coesione in una situazione di rottura così importante della maggioranza, come spiegato dal Primo Cittadino.

Il gruppo di minoranza è sempre stato aperto al dialogo e alla collaborazione.

Comunque sia, con i se e con i ma, si va poco lontano, ora arriverà il Commissario, la scelta è stata fatta. Sdrammatizziamo un attimo – concludono -: iniziamo a pensare al Toto Lista e facciamoci un selfie!

Un caro saluto a tutti i sassellesi… e meditate gente, meditate!>>

 

G. D.