Savona aggredisce passanti e poliziotti con calci e sputi, arrestato in via Nizza
Resistenza a pubblico Ufficiale, lesioni personali, oltraggio e violazione di domicilio
Savona arresto
– Ieri mattina le Volanti hanno arrestato un quarantenne straniero, con l’accusa di resistenza e a Pubblico Ufficiale.
I poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti nel centro storico di Savona, dove era stata segnalato un uomo senza fissa dimora che, dopo aver discusso con alcune persone, le aggrediva dandosi poi alla fuga.
Gli agenti hanno seguito la fuga dell’uomo individuandolo in via Nizza, quasi raggiunto ha lanciato lo zaino contro gli operatori, che riuscivano comunque a fermarlo.
Ha continuato ad opporre resistenza, scagliandosi contro gli operatori con calci e pugni ripetuti. Nonostante fosse ammanettato si dimenava colpendo nuovamente gli agenti con calci e insulti, opponendo resistenza anche ad entrare nell’auto di servizio.
Tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato con l’accusa di lesioni personali, oltraggio e violazione di domicilio, si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.
G. D.