Ruba uno zaino, preso un ricercato e furto, tre operazioni della Polizia di Stato di Genova

Ruba uno zaino, preso un ricercato e furto, tre operazioni della Polizia di Stato di Genova
Spread the love

Interventi che si sono conclusi con tre arresti

Sorpreso a trafugare all’interno di un’auto: arrestato

Genova furto

– Stanotte alle tre, la Polizia di Stato di arrestato un 29enne per furto aggravato.

Gli agenti di una volante del Commissariato di Cornigliano, durante il controllo del territorio, hanno notato il giovane intento a trafugare all’interno di un veicolo parcheggiato in piazza Caricamento e si sono così fermati per bloccarlo.

Il 29enne, che ha rotto con un martelletto frangi vetro il finestrino della macchina, aveva anche cercato di metterla in moto con delle chiavi di riserva trovate nell’abitacolo senza però riuscirci in quanto il mezzo era parcheggiato lì perché guasto.

Fissata la direttissima, mentre rimane salva la presunzione di innocenza, fino a sentenza definitiva.

Ruba uno zaino ad un turista e oppone resistenza al fermo. Arrestato

Rapallo furto

– Domenica alle 13, la Polizia di Stato ha arrestato un 17enne, per il reato di furto aggravato minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

Infatti, il personale della volante del Commissariato di Rapallo è intervenuto presso la stazione ferroviaria di Rapallo per la segnalazione del furto di uno zaino appartenente ad un turista australiano.

Un cittadino lì presente ha segnalato agli operatori, giunti tempestivamente, il giovane che si era impossessato dello zaino e che lui non aveva mai perso di vista.

Il ragazzo, vistosi scoperto, ha abbandonato lo zaino e ha tentato invano di allontanarsi.

I poliziotti lo hanno fermato, nonostante abbia opposto una forte resistenza, scalciando, dimenandosi e minacciandoli, durante tutte le fasi del controllo e dell’accompagnamento in Commissariato.

I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che il giovane, fermato diverse volte per molteplici reati sempre in ambito ferroviario, è maggiorenne.

Alla luce di ciò è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Rimane salva la presunzione di innocenza, fino a sentenza definitiva.

In giro per la città con un ordine di cattura sul capo. Arrestato

Genova ricercato

– Ieri sera, alle 22.30, La Polizia di Stato di Genova ha eseguito un ordine di carcerazione a carico di un 54enne.

Gli agenti di una volante del Commissariato Centro, durante il regolare pattugliamento nel cuore dei vicoli genovesi, hanno notato il 54enne passeggiare in via San Lorenzo ed hanno così deciso di controllarlo scoprendo che lo stesso aveva a suo carico un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Genova.

L’uomo, che all’epoca era stato arrestato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, dovrà scontare 4 mesi.

 

G. D.