Due rapine in via Buozzi e piazza Manzoni a Genova, 2 arrestati

Due rapine in via Buozzi e piazza Manzoni a Genova, 2 arrestati
Spread the love

Distinte operazioni condotte dalla Polizia di Stato

Sfila uno zaino dalle spalle di un uomo e lo getta fra i binari del treno. Arrestata

Genova rapina

– Domenica alle 16, in via Bruno Buozzi, gli agenti delle volanti dell’Upg e Sp, hanno arrestato una 48enne, non dimorante a Genova, per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciandola anche per porto di oggetti atti ad offendere e rifiuto di fornire le proprie generalità.

È stata la vittima a richiedere l’intervento della Polizia, poiché poco prima una donna lo aveva avvicinato sfilandogli lo zaino dalla spalla. Alla richiesta di restituzione, la donna ha gettato lo zaino sui binari della ferrovia sottostante, allontanandosi poi a bordo di un autobus.

Gli agenti hanno rintracciato il mezzo pubblico fermandone la corsa ed invitando la donna a scendere per salire sull’auto di servizio. La stessa ha reagito con viva resistenza opponendosi alle richieste con vigorose spinte e calci.

Messa in ragione, la 48enne è stata trovata in possesso di un paio di forbici, un coltello, ed un punteruolo, quindi stata tratta in arresto e sottoposta a rito direttissimo.

Lo zaino rubato è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Resta comunque salva la presunzione d’innocenza dell’indagata fino a condanna definitiva.

Ruba al supermercato e spintona il vigilante. Arrestato

Genova rapina

– Ieri mattina, alle 12.20 in piazza Manzoni, la Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 42enne per rapina.

L’uomo è stato notato dal personale del supermercato In’s mentre si impossessava di alcuni prodotti alimentari esposti negli scaffali e li nascondeva nello zaino.

Bloccato alle case dall’addetto alla sicurezza, il 42enne lo ha spintonato violentemente per garantirsi la fuga, ma l’arrivo della volante del Commissariato San Fruttuoso ha permesso la cattura e la conseguente perquisizione.

Infatti, nello zaino aveva merce, soprattutto buste di prosciutto, per 108 euro di valore, restituita integra al supermercato.

Era già stato denunciato in mattinata per tentato furto e con a carico un Avviso Orale del Questore di Genova, ora subirà il processo per direttissima. Si fa salva la presunzione di innocenza.

 

G. D.