Poliziotti di Alessandria in Colombia per servizio sventano uno scippo ai loro danni
Avevano rimpatriato un colombiano nella capitale Bogotà
Alessandria arresto
– Dopo aver provveduto al rimpatrio di un cittadino colombiano, colpito da un provvedimento di espulsione con accompagnamento presso il paese di origine, tre operatori della Questura di Alessandria, specializzati nelle scorte internazionali di cittadini extra Unione Europea, sono rimasti coinvolti in un episodio di microcriminalità.
Dopo aver consegnato la persona alle Autorità locali, i tre poliziotti della Questura di Alessandria, in attesa di far rientro in Italia, si trovavano liberi dal servizio in una delle vie centrali della città di Bogotà (Colombia), quando uno dei tre subiva l’improvviso furto con strappo della collanina d’oro che portava al collo.
I tre si lanciavano all’inseguimento dello scippatore che tentava invano di nascondersi all’interno di un negozio, infatti veniva raggiunto e immobilizzato.
Da qui la sorpresa, i passanti, capita la situazione e probabilmente stanchi di fatti analoghi, si avventavano sul malvivente con intenti non proprio amichevoli. I tre poliziotti riuscivano a calmare la folla ed a consegnarlo alla Polizia colombiana che spiegava come l’uomo fosse un pregiudicato specializzato proprio in furti con strappo.
L’operazione oltre oceano è stata premiata con il plauso dei colleghi colombiani, i quali sottolineavano come, anche per loro, fosse evento raro riuscire a contrastare tali reati nello stato di flagranza.
G. D.