Tre arresti a Genova per: badante violento, ricercato, furto con strappo
Tre operazioni della Polizia di Stato del capoluogo
Badante ubriaco cerca per 2 volte di entrare a casa del datore di lavoro
Genova violazione
– Domenica 26 maggio, alle 2.30, la Polizia di Stato di Genova ha arrestato un uomo per i reati di violazione di domicilio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il 59enne, badante di un cittadino genovese, si è presentato in evidente stato di ebrezza presso l’abitazione di corso Italia del suo datore di lavoro e, una volta in casa, ha iniziato a colpire i mobili con violenza.
Udendo i colpi sui mobili, la figlia dell’anziano, che abita nello stesso stabile, ha immediatamente chiamato la Polizia.
L’intervento di due agenti del Commissariato Centro ha calmato il 59enne, per poi accompagnarlo presso il pronto soccorso dell’ospedale Galliera dove quest’ultimo ha accettato il ricovero volontario.
Quando gli agenti si sono allontanati, è scappato dal nosocomio per poi ritornare in corso Italia, questa volta però per cercare di entrare in casa della figlia del suo datore di lavoro. Dopo essere entrato all’interno del giardino privato, è salito sul balcone ed ha cercato di forzare la finestra colpendo con violenza la persiana.
La donna ha richiamato la Polizia consentendo così agli operatori di due volanti dell’Upgsp, intervenuti rapidamente, di bloccare il 59enne che, non contento, si è scagliato contro di loro cercando di colpirli.
È stato giudicato con rito direttissimo. Resta salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.
Destinatario di un ordine di carcerazione arrestato
Genova ricercato
– Lunedì 27 maggio, alle tre, in via Cantore, la Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 38enne, denunciandolo anche per possesso, senza giustificato motivo, di un paio di pinze in acciaio.
La volante del Commissariato Cornigliano, durante il regolare pattugliamento, ha notato il 38enne agitarsi alla vista della Polizia ed hanno deciso di fermarlo.
Infatti, oltre a trovarlo in possesso ingiustificato delle pinze, hanno scoperto che aveva a suo carico un rintraccio per un ordine di carcerazione, ed è stato pertanto accompagnato presso il carcere di Marassi.
Furto con strappo in strada in piazza Cavour
Genova furto
– In serata, la Polizia di Stato ha arrestato un 26enne, non dimorante a Genova, per il reato di furto con strappo.
Verso le 23 una donna ha fatto intervenire le volanti dell’Upg poiché aveva subìto il furto dello smartphone mentre si trovava seduta sui sedili posteriori di un taxi fermo in via della Marina.
Infatti, uno sconosciuto le si era avvicinato e dopo averle aperto la portiera le aveva strappato con violenza il cellulare dalle mani. I poliziotti intervenuti si sono messi alla ricerca dell’uomo rintracciandolo poco distante in via San Lorenzo.
L’uomo è stato trovato in possesso del telefono appena rubato, poi restituito alla proprietaria, e di un pezzo di hashish per il quale è stato sanzionato in via amministrativa.
Oggi, il 26enne sarà giudicato con rito direttissimo. Resta salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.
G. D.