Incidente a Pontinvrea scontro auto capriolo
È avvenuto poco prima del ponte che immette in centro paese
Aggiornamento sull’incidente
Ci segnala una signora di Pontinvrea che il capriolo oggi, domenica 5 maggio, dopo mezzogiorno l’animale era ancora lì, e di aver fatto intervenire Enpa fauna selvatica che lo ha trasportato al Cras di Cadibona dove lo stanno curando per una zampa rotta.Pontinvrea incidente
– Ieri sera, sabato 4 maggio, alle 19.30, lungo la strada provinciale 542 di Pontinvrea, al bivio con la vecchia via Giovo, il conducente di una vettura non ha potuto evitare lo scontro con un capriolo che gli si è improvvisamente parato di fronte.
Lo scontro è stato frontale con l’animale che è volato contro il parabrezza venandolo per intero, con danni anche alla carrozzeria, per fortuna illesi gli occupanti dell’auto, mentre è andata peggio per il capriolo stramazzato a terra.
Il conducente ha chiamato i carabinieri di Pontinvrea giunti sul posto per verbalizzare l’accaduto.
L’animale è rimasto ferito a terra, ma non sappiamo dove sia stato portato. Per i danni all’auto, accertato lo scontro, e documentato, non dovrebbero esserci problemi per il risarcimento.
Nella stessa serata al rientro da Pontinvrea verso Sassello, abbiamo incontrato due grosse volpi a bordo strada in posti diversi dopo Giovo Ligure, due gatti in loc. Badani, e un capriolo che ci ha attraversato la strada di fronte all’ospedale San Antonio a Sassello salendo sulla riva per Sorerolo.
Occorre fare attenzione, ma non sempre si riesce ad evitare lo scontro.
G. D.