Donna rapinata sul treno Ventimiglia-Savona, coltello alla gola, arrestata una coppia

Donna rapinata sul treno Ventimiglia-Savona, coltello alla gola, arrestata una coppia
Spread the love

Lei 41enne lui 23enne già autori di una tentata rapina e di due furti in esercizi commerciali del ponente ligure

Savona arresti

– La violenta rapina risale allo scorso 8 marzo, quando una passeggera del treno Ventimiglia-Savona venne minacciata col coltello da una coppia di rapinatori per un bottino di due carte bancomat e circa 1.500 euro in contanti.

I carabinieri di Albenga avviarono le indagini subito dopo la rapina, avvenuta a treno fermo alla stazione di Loano, quando la vittima dichiarò di essere stata rapinata da un uomo e una donna che poi si dileguarono tra le vie della cittadina.

I militari, dopo aver visionato le immagini di decine di telecamere della videosorveglianza cittadina, furono in grado di ricostruire la dinamica dei fatti e individuare i due presunti autori della rapina, un 23enne ed una 41enne italiani, disoccupati e pregiudicati.

L’operazione dei carabinieri, coordinata dalla Procura della Repubblica di Savona, ha messo in luce non solo gli autori della rapina sul treno, ma anche gli autori di altri due diversi furti ai danni di altrettanti supermercati di Albenga e di un’altra tentata rapina ai danni di un negozio d’abbigliamento di Ceriale.

Al momento l’uomo è ristretto nella casa circondariale di Imperia e la donna in quella di Genova Pontedecimo, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Savona.

<<Invitiamo pertanto i cittadini, in caso di necessità reale o presunta, a recarsi senza indugi presso un comando dell’Arma o delle Forze dell’Ordine e a non esitare a chiamare il 112, perché siamo sempre pronti ad aiutarvi – spiegano dal Comando -.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare, i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria>>.

 

G. D.