Nudo sulla via Aurelia mentre grida alle auto, arrestato perchè sorvegliato speciale
Arrestato dai carabinieri di Albenga per avere violato la misura di prevenzione della sorveglianza speciale alla quale era sottoposto
Loano arresto
– Alle prime luci dell’alba di ieri, i carabinieri della Sezione Radiomobile e della Stazione di Albenga hanno arrestato in flagranza di reato, un cittadino italiano, che ha messo in allarme i passanti e gli automobilisti che viaggiavano sulla via Aurelia.
Erano le 5.20 quando i carabinieri sono intervenuti sulla via Aurelia a Loano a causa della presenza di un uomo che, completamente nudo, girava in stato confusionale gridando e scagliandosi contro i veicoli in transito.
I militari, coadiuvati da personale sanitario del locale 118, sono riusciti con non poca fatica a fermare l’uomo e a trasportarlo presso il pronto soccorso dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove è stato sottoposto a visita medica.
Si tratta di un 47enne italiano, disoccupato, già conosciuto alle Forze dell’Ordine e sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, arrestato per aver violato questa misura.
Rinchiuso nelle camere di sicurezza della Compagnia di Albenga, nella mattinata di ieri è stato accompagnato in Tribunale a Savona dove, all’esito dell’udienza di convalida dell’arresto e rito direttissimo, è stato disposto che venisse condotto nel carcere d’Imperia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.
G. D.