Furto in negozio a Varazze, arrestato 21enne anche per droga
Oltre al furto è stato trovato in possesso di 50 grammi di stupefacente
Varazze cronaca
– I Carabinieri della Compagnia di Savona nell’ultimo periodo hanno dovuto intensificare i controlli causa alcuni episodi di furti in esercizi commerciali, in particolare bar e ristoranti.
Un sicuro problema sociale che, al di là dei danni economici spesso non molto elevati, può generare un forte senso di insicurezza nei cittadini.
A questo proposito, ieri i Carabinieri della Stazione di Varazze hanno arrestato un 21enne italiano, già noto alle Forze dell’Ordine, che poco prima si era impossessato di alcuni capi di abbigliamento e di articoli vari in un negozio di quel comune.
Inoltre, il giovane, inseguito e fermato, veniva trovato in possesso anche di circa 50 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish e materiale vario per il relativo confezionamento, che veniva sequestrato.
Altri accertamenti permettevano di ricostruire i movimenti dell’indagato che, nella stessa mattina, aveva tentato di commettere un altro furto in un ristorante e di rubare un ciclomotore parcheggiato nei pressi della stazione ferroviaria, per assicurarsi la fuga.
Il 21enne veniva quindi arrestato e giudicato in data odierna con rito direttissimo presso il locale Tribunale. Al termine dell’udienza di convalida, il giovane è stato accompagnato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare, i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.
G. D.