Enrico Lupi è il neo presidente della Camera commercio Riviere di Liguria
Per la prima volta si è votato a distanza a causa dell’emergenza Covid
E’ stato eletto con 25 voti favorevoli su 27: Enrico Lupi di Imperia è il nuovo presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona.
Il Consiglio camerale oggi si è riunito in videoconferenza a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, che ha comportato, per la prima volta, anche la necessità di adottare una procedura informatica di voto “a distanza”.
<<Il fatto che l’elezione si sia perfezionata direttamente al primo turno è un segno di coesione – le prime parole del presidente Lupi – e di concretezza operativa che garantisce la continuità ai programmi e agli indirizzi politici espressi dal Consiglio camerale.
Oltre a ringraziare i consiglieri per la fiducia dimostratami – ha aggiunto -, confermo il mio impegno a svolgere l’incarico con la massima disponibilità ad ascoltare e a dar corso alle istanze che provengano dai tre territori rappresentati nella Camera di Commercio Riviere di Liguria (Imperia, Savona, La Spezia n.d.r.) >>.
A dirigere la votazione sono stati il Segretario generale Maurizio Caviglia (che dal 1° agosto ha assunto le funzioni di vertice amministrativo in sostituzione di Stefano Senese, collocato a riposo) e il vice Segretario generale Costantina de Stefano.
Lupi resterà in carica fino al prossimo rinnovo del Consiglio previsto per il prossimo anno.