Savona bloccata auto con 18 kg di cocaina, arrestati due corrieri – VIDEO
La droga era nascosta in un’auto di grossa cilindrata
Savona droga
Savona droga – Importante operazione della Guardia di Finanza di Savona che ha arrestato due corrieri e sequestrato 18 kg di cocaina, nascosti in un’auto di grossa cilindrata, che avrebbero generato profitti illeciti per oltre 1 milione 300 euro.
Contrasto al mercato della droga con l’arresto di due italiani, ed il sequestro di oltre 18 chilogrammi di cocaina, diversi telefoni cellulari, denaro contante e due auto di grossa cilindrata.
L’inchiesta delle Fiamme Gialle era partita da una capillare attività di monitoraggio sviluppata sull’intero territorio provinciale in ragione della quale sono stati individuate due autovetture, una Mercedes ed una Porsche, che viaggiavano lungo la tratta autostradale Ventimiglia/Genova con alla guida due cittadini romani di rientro dalla Spagna.
Una volta fermati i due conducenti, peraltro particolarmente nervosi, nella parte posteriore della Porsche, in un vano occulto appositamente realizzato, veniva rinvenuto l’ingente quantitativo di cocaina confezionata in panetti sottovuoto.
I due corrieri venivano condotti presso la casa circondariale di Genova Marassi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
<<Il procedimento risulta attualmente nella fase delle indagini preliminari ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati non essendo stata assunta alcuna decisione di merito definitiva sulla responsabilità delle persone sottoposte ad indagini – spiegano dal Comando -.
Sono in corso ulteriori accertamenti atti a verificare chi fossero i destinatari dell’ingente partita di droga che, una volta messa in vendita sulle piazze di spaccio, avrebbe generato profitti illeciti per oltre 1 milione e 300 mila euro.
L’azione operativa sviluppata dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria savonese testimonia il particolare impegno profuso dall’Istituzione nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, piaga sociale che si diffonde anche tra le più giovani fasce di età della popolazione>>.
G. D.