Simone Rossi 44 anni di Alassio è la vittima della valanga di Monesi – Imperia

Simone Rossi 44 anni di Alassio è la vittima della valanga di Monesi – Imperia
Spread the love

Partiti in sei, quattro sono stati colpiti dalla slavina vicino al rifugio Laterza

Alassio Monesi

– Non ce l’ha fatta il 44enne colpito ieri pomeriggio, poco prima delle 15 da una valanga insieme ad altri cinque scialpinisti mentre si trovavano a Monesi di Imperia, verso il monte Saccarello.

Scattato l’allarme, sul posto si sono portati tre elisoccorso: Drago dei Vigili del fuoco di Genova, Elisoccorso Piemonte e Albenga. Tre dei feriti sono stati trasportati all’ospedale di Mondovì, mentre il 44enne di Alassio è stato trasferito all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

<<Oggi pomeriggio alle ore 16.57 – informa l’Asl2 Savona – è giunto tramite elitrasporto presso il pronto soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure il corpo senza vita di uno sciatore travolto da valanga. L’azienda ha immediatamente attivato il supporto psicologico per i familiari>>.

La vittima si chiama Simone Rossi, 44enne di Alassio, estratto dalla slavina in condizioni disperate. Gli altri tre escursionisti ricoverati non si trovano in pericolo di vita, uno sta bene.

Questa disgrazia sarà destinata a creare polemiche circa l’opportunità di avventurarsi sulle montagne viste le pessime condizioni del tempo: da giorni il nord è falcidiato da forti nevicate e piogge, con situazioni di criticità specie in montagna.

È notizia di pochi minuti fa che cinque dei sei scialpinisti dispersi da sabato sulle Alpi svizzere sono stati trovati senza vita, si cerca il sesto.

 

G. D.