Arrestato trentenne a Varazze responsabile di due furti nei negozi

Arrestato trentenne a Varazze responsabile di due furti nei negozi
Spread the love

Intensificati i controlli dopo gli episodi delle ultime settimane

Varazze furti

– Un 30enne marocchino senza fissa dimora, nei giorni scorsi si è impossessato di articoli vari per la casa e generi alimentari per un valore complessivo di circa 500 euro, rintracciato ancora a Varazze è stato arrestato dai Carabinieri.

Al di là del danno economico, spesso non molto elevato, i furti delle ultime settimane in abitazioni ed esercizi commerciali nel comune di Varazze, hanno creato un allarme sociale che può generare un forte senso di insicurezza nei cittadini. Per questo i Carabinieri della locale Stazione, e della Compagnia di Savona, hanno intensificato ulteriormente i servizi di controllo del territorio, soprattutto negli orari maggiormente interessati dalla problematica e, contemporaneamente, hanno approfondito l’attività informativa, investigativa e di analisi degli illeciti.

Infatti, dopo una mirata attività d’indagine, sono riusciti a identificare il responsabile di due furti in altrettanti esercizi commerciali, commessi in quel comune nel mese di febbraio.

Fondamentale l’analisi dei filmati delle telecamere di video sorveglianza, che ha permesso di identificare l’autore dei due reati, che è stato rintracciato mentre si trovava ancora a Varazze. L’uomo è stato deferito alla locale Procura della Repubblica e dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

<<L’operazione odierna conferma la costante e viva attenzione dell’Arma dei Carabinieri e il quotidiano impegno nell’attività preventiva e repressiva dei reati predatori, anche al fine di incrementare la sicurezza reale e percepita da parte delle collettività locali – commentano dal Comando -.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria>>.

 

G. D.