Da oggi Stella è Città Presidenziale in onore di Sandro Pertini
Presenti anche sindaco e vice di Sassello Dabove e Pronsati
Stella Pertini
– Come già annunciato, oggi si è svolta la cerimonia che attribuisce al Comune di Stella il titolo di Città Presidenziale, ovvero nell’itinerario culturale, storico e turistico dei luoghi dove sono nati e hanno vissuto i Presidenti della Repubblica Italiana.
Il sindaco di Carrù Nicola Schellino ha consegnato la targa al sindaco di Stella Andrea Castellini per il luogo dove è nato e vissuto il Presidentissimo Sandro Pertini.
<<Ringrazio i miei colleghi sindaci che mi hanno raggiunto in Municipio – ha commentato Castellini -, la presidente dell’associazione Sandro Pertini nella figura della presidente Elisabetta Favetta, la Regione Liguria nella figura del consigliere delegato Alessandro Bozzano, il nostro deputato Francesco Bruzzone, il presidente di Opere Sociali e tutte le autorità civili e militari intervenuti per questa bellissima giornata.
Un enorme grazie all’amico presidente di Anci Liguria e sindaco di Genova Marco Bucci per essere intervenuto a distanza per congratularsi con noi>>.
(Nella foto Andrea Castellini sindaco Stella, Marco Dabove sindaco Sassello, Maurizio Donati vice Stella e Tomaso Pronsati vice Sassello)
G. D.