Anche Sassello ha il suo Fleximan, vandalizzato un segnale

Anche Sassello ha il suo Fleximan, vandalizzato un segnale
Spread the love

Emulato il giustiziere delle strade, succede in via Roma nel campo dove starebbe bene un posteggione

Sassello Fleximan

– Ormai il giustiziere della velocità è conosciuto in tutta Italia, le sue imprese contro i limiti di velocità e, soprattutto, gli autovelox, hanno messo in allarme le Forze dell’ordine di ogni regione.

Ma Fleximan, questo il suo nome dal flessibile che è la sua arma di distruzione rilevatori di velocità, sta facendo proseliti, tanto che le sue “imprese” vengono segnalate ovunque, sempre non abbia il dono della ubiquità.

Ebbene sì, i suoi seguaci hanno colpito anche a Sassello.

Hanno scelto via Roma, là dove il manto rosso ha fatto chiacchierare per tutta la scorsa estate. Forse, non potendo colpire il red carpet rosso vivo (escavatori o trapani pneumatici sarebbero stati imprudenti), hanno scaricato il loro verbo su di un segnale.

Un segnale che limita(va) la velocità ai trenta orari (Salvini docet), e che avvisa(va) sul controllo di velocità.

Da nostre indagini pare che nessuno ha visto nessuno, così come non sappiamo se gli autori indossassero le magliette o felpe che si trovano sui siti e-commerce in onore del loro guru Fleximan. Ieri il segnale era regolarmente al suo posto, mentre stamane si trova, ironia della sorte, giù dalla scarpata di quello che parrebbe l’unico ampio parcheggio su cui concentrare un serio progetto.

Sassello non si fa mancare alcunché, comunque temo che il costo del ripristino del segnale cadrà sulla comunità.

 

G. D.