Gennaio La Voce del Sassello nelle edicole e cassette postali
Il giornale dell’entroterra è arrivato al 28° anno di vita
Sassello Voce
– Non sappiamo se sia una vera voce, certamente un sussurro che da 149 numeri entra in tante case in punta di piedi per non far rumore, magari per stimolare, questo sì.
Va subito detto che il giorno dopo la consegna del numero in tipografia, il Governo ha varato il decreto che permette ai sindaci sotto i cinquemila abitanti di candidarsi senza limiti. Pertanto, l’attuale sindaco di Pontinvrea Matteo Camiciottoli, che ha raggiunto il vecchio limite di tre candidature, potrà ripresentarsi. Quindi l’articolo sulle prossime elezioni a Mioglia, Pontinvrea e Urbe, andrà “riletto” secondo le nuove disposizioni governative, e con Camiciottoli probabile candidato sindaco a Pontinvrea.
In questo numero di gennaio troverete articoli sui tentativi di rilancio dell’entroterra, sebbene i numeri demografici siano spietati; così come cambi di ruoli in Regione Liguria; cambi anche in Giunta a Sassello; la ritornata tranquillità dei lupi “confidenti”; e tanto altro.
Ricordate di scattarvi il selfie di San Valentino sulla Panchina dell’Amore di Sassello, va bene anche con il proprio animale domestico… magari fatevi consigliare da Darwin, in questo numero particolarmente sottile e pungente.
In chiusura, sosta selvaggia per la pace dei numerosi posteggi in previsione estate 2024.
G. D.