Polizia, controlli nel savonese: 800 veicoli, 3000 persone di cui 19 denunciate
Prevenzione sul territorio provinciale, in città e sulla Riviera
Savona controlli
– Continua il servizio di prevenzione attuato dal Questore di Savona, la Polizia di Stato ha realizzato e incrementato, in questa settimana appena trascorsa, i quotidiani servizi di controllo del territorio che hanno visto impegnati, oltre i poliziotti delle Volanti e del Commissariato di Alassio, personale del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” di Genova.
Nei controlli effettuati tra Savona, Alassio e Albenga, sono state identificate oltre 1500 persone e controllati 530 veicoli. Inoltre, sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria nove persone e un quarantatreenne straniero è stato arrestato dalle Volanti della Questura.
Il Questore ha firmato un provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno per quattro anni nel Comune di Savona nei confronti di un cittadino italiano, residente in altra provincia, con precedenti penali e tratto in arresto per aver tentato di rubare all’interno di un’auto e opposto resistenza ai poliziotti.
Così come quattro sono stati gli Ordini a lasciare il territorio Nazionale a carico di altrettanti cittadini extra UE.
Nel periodo dal 22 al 29 gennaio, l’attività della Polizia di Stato, con tutte le sue articolazioni e specialità, ha realizzato oltre 800 controlli a veicoli, più di 3000 le persone identificate e diciannove sono state quelle denunciate all’Autorità Giudiziaria.
G. D.