Proposta di vendita smartphone contraffatti a un Ispettore, 2 denunciati a Genova
L’agente, libero dal servizio, si trovava in via Ponte Carrega con la famiglia
Genova ricettazione
– I poliziotti della Questura di Genova hanno denunciato due uomini di 30 e 38 anni per il reato di ricettazione e introduzione nello Stato nonché commercio di prodotti con segni falsi, in concorso tra loro.
Non molto fortunati i due, finti corrieri di una ditta di spedizioni, che hanno avvicinato un Ispettore di Polizia in forza all’Upg, libero dal servizio, mentre si trovava con la famiglia nei pressi di un negozio di via Ponte Carrega, proponendogli l’acquisto di prodotti di telefonia con marchio Apple a prezzi molto vantaggiosi, giustificati a loro dire dal fatto che erano “avanzi di magazzino”.
L’agente si è immediatamente insospettito e, negando l’offerta, ha cominciato a fare domande circa la provenienza della merce, inducendo i due a montare in auto in tutta fretta per poi allontanarsi.
Grazie alla segnalazione dell’Ispettore, sono intervenuti i colleghi delle volanti dell’Upg che hanno fermato la vettura in via Molassana, trovando i due in possesso di 11 confezioni contenenti cuffie wireless, 9 confezioni contenenti smartphone, 2 contenenti smart-watch, tutto materiale con marchi Apple che, a seguito di verifiche, è risultato contraffatto.
G. D.