Sassello Galatini si dimette da assessore, sostituita da Giardini
Lascia per impegni di lavoro e resta consigliere comunale
Sassello Amministrazione
– Arianna Galatini ha rassegnato le dimissioni da assessore, resterà consigliere comunale con l’incarico di capogruppo finora svolto da Valerio Giardini che passa assessore.
Nei giorni scorsi voci della strada davano Galatini in polemica fuga dalla maggioranza, una fake news smentita dalla stessa:
<<A seguito di quanto concordato insieme al nostro gruppo di maggioranza ho deciso di dimettermi dal ruolo di Assessore della giunta comunale a causa di alcune incombenze lavorative che nei prossimi mesi non mi permetterebbero di essere presente assiduamente per svolgere appieno l’incarico – spiega Galatini -.
Con questo ovviamente proseguitò comunque il mio mandato come consigliere comunale continuando a collaborare con il mio gruppo.
Sono certa che Marco saprà indicare la persona più adatta a proseguire nel mio ruolo e grazie alla collaborazione che c’è stata in questi mesi sarà sicuramente un facile passaggio di consegne – conclude – voluto proprio per garantire la massima efficienza nell’importante ruolo che ci avete affidato>>.
Infatti, oggi stesso il sindaco Marco Dabove ha firmato l’incarico di assessore allo Sport, Servizi sociali e Cultura a Valerio Giardini finora capogruppo di SiAmo Sassello. Quest’ultimo incarico passa ad Arianna Galatini che continuerà ad occuparsi anche delle associazioni di volontariato.
Il sindaco ha già provveduto a comunicare il cambio di incarichi, che sarà formalizzato nel prossimo consiglio comunale, al capogruppo di opposizione Gian Marco Scasso.
La giunta comunale risulta ora composta dal sindaco Marco Dabove, dal vice Tomaso Pronsati e dal neoassessore Giardini Valerio.
G. D.