Sassello il maresciallo Petruzzi oggi: compleanno e pensione
Ultimo giorno di servizio dopo 36 anni
Sassello Carabinieri
– Giovanni Petruzzi si era arruolato l’8 gennaio 1988, il giorno del suo compleanno, e lo stesso giorno al compimento dei sessant’anni va in congedo dopo 36 anni di onorata carriera.
Inizialmente in Sardegna, ha operato in vari Comandi del Piemonte e della Liguria, a Millesimo nel 2006 per arrivare poi a comandare la Stazione di Sassello nel 2009, e da qui non si è più mosso.
<<Quindici anni a Sassello per me sono stati un privilegio>> ci ha detto stamane un emozionato Petruzzi prima di partire per la Compagnia Carabinieri di Cairo Montenotte, dove va a consegnare distintivo e armi.
È un compleanno particolare quello di oggi, che sarà condiviso tra caserma e casa, dove lo aspetta Cristina Barotti. Sono insieme da quarant’anni e, soprattutto, otto traslochi. Il prossimo sarà in località Pratovallarino a Sassello, dove Cristina e Giovanni hanno deciso di restare, poi si vedrà.
Nel frattempo, sono arrivati gli auguri dei figli Nicolò, dall’Inghilterra, e Jacopo, dall’Australia. Chissà se li raggiungeranno con la mitica moto di tante avventure, forse è meglio l’aereo.
Auguri maresciallo, niente in bocca al lupo, a Pratovallarino ci sono davvero.
G. D.