Savona, controlli in centro della Polizia, sequestrate 265 cartucce a palla in armerie
Attività di prevenzione e controlli amministrativi
Martedì pomeriggio, a Savona, la Polizia di Stato ha realizzato un servizio straordinario di prevenzione, al quale hanno preso parte i poliziotti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine, specializzati in controllo del territorio.
Nel corso dell’attività – che ha interessato diverse zone della città tra le quali l’area della Stazione Ferroviaria, Piazza del Popolo, Piazza delle Nazioni, i giardini di via delle Trincee e di Piazza Leopardi – sono stati realizzati diversi posti di controllo, identificate una trentina di persone, controllati diversi veicoli.
I controlli sono stati effettuati in maniera mirata anche grazie alle segnalazioni giunte con l’app youpol, applicazione che consente di inviare tramite smartphone segnalazioni che riguardano bullismo, droga, e reati di violenza tra le mura domestiche.
Link youpol: https://www.poliziadistato.it/articolo/165e7a3376a831d972566655
I servizi proseguiranno nei prossimi giorni.
Nel frattempo, si è conclusa nei giorni scorsi, da parte dei poliziotti dell’Unità operativa della Divisione di Polizia Amministrativa, l’attività di controllo delle armerie e delle rivendite di munizioni e uniformi militari presenti sul territorio della provincia di Savona.
Nel corso dei controlli, solo in alcuni casi sono state riscontrate violazioni, riguardanti principalmente la corretta tenuta dei registri e le prescrizioni indicate nelle licenze, che hanno portato a contestazioni di carattere amministrativo ed in alcuni casi di carattere penale, con conseguente segnalazione all’Autorità Giudiziaria, dei titolari. In un caso sono state sequestrate 265 cartucce a palla.
G. D.