Sassello luminarie, tante luci e qualche… ombra
Grazie ai fondi raccolti tra gli imprenditori locali e con il contributo del Comune
Sassello luminarie
– Tomaso Pronsati da sette mesi è vicesindaco del Comune di Sassello. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, con i colleghi di amministrazione, si è occupato di rendere il paese più luminoso in questo fine 2023 e inizio 2024.
Abbiamo incontrato Pronsati dopo averlo immortalato con la collega di Giunta Arianna Galatini mentre si destreggiano con una mezza luna.
Sì, in questi mesi, mi avete visto, insieme all’amico Walter Sirito, visitare tutti gli esercizi commerciali e gli studi professionali del centro di Sassello, chiedendo di cofinanziare le luminarie natalizie.
Addirittura, e come è andata la raccolta?
L’adesione è stata straordinaria, il 95% dei commercianti e dei professionisti hanno aderito con entusiasmo. Ho trovato un tessuto commerciale vivo e partecipativo, tutti hanno dimostrato un eccezionale attaccamento al paese.
Bene, immagino non si sia parlato solo di luminarie…
Già. Durante le visite presso i negozi, con molti di loro, abbiamo parlato di varie situazioni riguardanti il nostro bel paese, questo per me ha costituito una crescita, il confronto è prezioso, farò tesoro di tutto ciò.
Ho sentito alcune lamentele su queste luci, troppe qui, poche là. Insomma, qualche carenza.
Con la ditta, che ha svolto i lavori, non tutto è andato per il verso giusto, ma grazie all’aiuto degli uffici, e di alcuni colleghi di maggioranza abbiamo migliorato la situazione. Il prossimo anno terremo conto degli errori commessi.
Coinvolgere gli imprenditori richiede sempre maggior attenzione e professionalità.
Sì, voglio ringraziare calorosamente tutti i commercianti per il loro impegno, e auguro loro un felice Natale.
Un buon gioco di squadra.
G. D. (foto Dany)