Tpl Linea Savona, la Provincia ha incontrato Rsu e Segreterie Provinciali
Ritorna il questionario per i viaggiatori sul servizio di trasporto pubblico locale
Provincia Tpl Linea Savona
– Il piano triennale sarà l’oggetto della prossima assemblea Tpl Linea, ne ha parlato il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri.
<<Preparandoci per la prossima assemblea dei soci di Tpl Linea, in cui sarà discusso il nuovo piano triennale – commenta Olivieri -, oggi abbiamo condiviso con le segreterie provinciali gli obiettivi programmati per i prossimi mesi al fine di sostenere il rilancio dell’azienda e tutelarne l’aspetto occupazionale.
Tra i vari possibili canali di finanziamento, abbiamo identificato come prioritario l’aumento del contributo chilometrico, che penalizza notevolmente la nostra provincia, e stiamo cercando di avviare un dialogo con la Regione Liguria per far valere il lavoro svolto.
Riguardo all’Agenzia della mobilità, abbiamo concordato di richiedere all’azienda di condurre tutti gli approfondimenti necessari sui fronti legali, fiscali e operativi, al fine di valutare concretamente la convenienza di questa ipotesi. È di fondamentale importanza sostenere il potenziamento del trasporto pubblico nei Comuni tramite un piano volto a contrastare l’evasione e agevolare l’accesso al servizio, con l’auspicio – conclude il presidente – che l’azienda venga tenuta in debita considerazione relativamente al conferimento dei servizi di trasporto di competenza da parte di tutti noi enti soci>>.
Ritorna Customer Satisfaction per l’utenza
Nel frattempo, ritorna con Tpl Linea Customer Satisfaction: a partire da domani, giovedì 7 dicembre, verrà avviato il monitoraggio della soddisfazione degli utenti. L’attività sarà svolta sull’intero territorio provinciale mediante interviste “face to face”, che prevedono questionari rivolti ai viaggiatori del trasporto pubblico locale.
Naturalmente il personale incaricato di svolgere questa attività sarà munito di tesserino nominativo di riconoscimento.
La rilevazione avviata da Tpl Linea non ha alcuna finalità di natura commerciale, sarà effettuata in forma assolutamente anonima e richiede davvero pochi secondi nelle risposte da parte dell’utenza.
Ecco le linee che saranno maggiormente interessate dalla Customer Satisfaction:
Linee Urbane – linea 1, linea 1/, linea 2 – 2/, linea 3, linea 4 – 4/, linea 5, linea 6, linea 6/, linea 7, linea 7/, linea 9 e linea 15
Linee extra-urbane – linea 70 Circolare Albenga e 72 Albenga – Villanova; linea 80 e 81 circolare Loano – Boissano – Toirano – Balestrino; linea 83 Loano – Giustenice / linea 86 Pietra – Magliolo; Linea 40/ Savona Finale (1 tratto); linea 40 Finale – Andora (2 tratto); linea 61 Savona – Cairo Montenotte; linea 58 Savona – Millesimo; linea 30 Savona – Varazze.
L’azienda invita alla massima partecipazione e collaborazione per avere un quadro completo sul grado di soddisfazione del servizio.
<<Si tratta di una indagine che vuole fidelizzare il contatto e la vicinanza con la nostra utenza – afferma il presidente di Tpl Linea Vincenzo Franceri -, in quanto è essenziale conoscere il giudizio dell’utenza sulla qualità e funzionalità del trasporto pubblico locale.
Con questa rilevazione Tpl Linea potrà avere indicazioni utili per migliorare ancora il servizio, con riferimento a singoli aspetti di intervento sui quali operare con maggiore priorità. Vogliamo essere sempre vicini alle esigenze dei nostri viaggiatori, nell’ottica di soddisfare al meglio le loro esigenze di trasporto e mobilità nella nostra provincia>>.
G. D.