Savona, “Donne in corsa” tra le premiate il Questore Simone e Gualco direttrice La Sassellese
Presso la Sala Borsellino dell’Istituto Ferraris Pancaldo
Vedi Tutto il programma
Savona Donne
– Venerdì 24 e sabato 25 novembre si svolgerà un importante congresso di impatto sociale sul tema, purtroppo sempre più attuale, del contrasto alla violenza sulle donne.
Tante le comunicazioni e gli interventi di personaggi del mondo della comunicazione, dello sport, del lavoro e dell’informazione
Sabato 25 novembre la Cerimonia di premiazione sarà dedicata all’assegnazione dei premi a illustri rappresentanti che si sono distinti nel mondo dello sport, dell’impresa, della comunicazione e dell’informazione.
Mariangela Cassano
Presidente di ActionAid Italia. Founder della community Dea #donnecheammiro. Community Manager di Inclusione Donna. Si occupa di comunicazione, anche social, business networking, relazioni pubbliche e istituzionali e organizzazione di eventi.
Alessandra Simone
Questore di Savona. Ideatrice dei Protocolli Eva e Zeus adottati a livello nazionale dalla Polizia di Stato nel contrasto alla violenza contro le donne e ai minori (nella foto a sx).
Agata Gualco
direttrice marketing La Sassellese, membro del Consiglio generale Fondazione De Mari e past President Gruppo giovani Industriali Savona (nella foto a dx).
Patrizia Giallombardo
Allenatrice di nuoto sincronizzato, ha contribuito a creare la sezione di nuoto sincronizzato presso la Società Rari Nantes Savona, con cui ha vinto numerosi premi e medaglie. Presidentessa degli atleti olimpici e azzurri d’Italia sezione di Savona da marzo 2023
Caterina Grisanzio
Comunicatrice, scrittrice, formatrice, Consiglio direttivo Udi Genova. Autrice del libro “Pistole cariche: Immagini e stereotipi nella pubblicità in un’ottica di genere”. Attraverso la disamina del concetto di genere, l’autrice esplora i modi in cui le donne vengono rappresentate negli annunci pubblicitari e il ruolo sempre più pervasivo che la pubblicità esercita nel mondo moderno.
Giulia Dotta
Ballerina professionista. Ha lavorato in spettacoli di Broadway, viaggiando in tutto il mondo e ballando in oltre 140 spettacoli a Londra. È apparsa in programmi televisivi come “So You Think You Can Dance” e “Dancing With The Stars”. Ha insegnato e ballato con celebrità in Italia e ha partecipato a tour di danza di grande successo. Si è esibita al Royal Albert Hall di Londra di fronte alla Regina Elisabetta e alla Royal Family.
G. D.