Anche l’Istituto Comprensivo di Sassello ha aderito a “Ioleggoperché”

Anche l’Istituto Comprensivo di Sassello ha aderito a “Ioleggoperché”
Spread the love

Iniziativa a sostegno delle biblioteche scolastiche

Sassello Ioleggoperché

– Si tratta di una idea, giunta all’ottava edizione, dell’Associazione Italiana Editori, resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura, portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

L’iniziativa nazionale Ioleggoperché necessita di un forte impegno e passione di insegnanti, librai, studenti. editori e… del pubblico.

Già, poiché chiunque potrà comprare un libro a scelta presso le librerie convenzionate per poi donarlo alla scuola, in modo che le case editrici potranno aggiungere un altro libro gratis. A fine progetto tutti i libri aggiunti saranno distribuiti tra le scuole aderenti.

Il progetto è partito il 15 giugno e terminerà il 30 aprile 2024, mentre dal 4 al 12 novembre si terrà, attraverso le librerie aderenti, la raccolta di libri donati dal pubblico alle scuole aderenti.

Anche l’Istituto Comprensivo di Sassello partecipa all’iniziativa con tutti i suoi plessi scolastici tranne quello di Sassello, quindi Mioglia, Pontinvrea, Stella, Urbe, a cui potranno essere donati i libri.

 

G. D.