In cerca di soldi per la droga minaccia la madre, 27enne arrestato a Carcare
Per la donna una vita di angherie e di molestie
Carcare droga
– Un giovane tossicodipendente in crisi di astinenza si è recato nel negozio della madre per ottenere denaro, al rifiuto della donna, esasperata dalle continue richieste, Giovane, il 27enne non ha esitato ad iniziare a distruggere l’arredamento del locale provocando la fuga dei clienti terrorizzati.
La madre, nel tentativo di salvare l’attività commerciale alla quale ha dedicato tutta una vita, si è posta a scudo del mobilio, lasciando quindi incustodita la cassa e dandogli modo al di arraffare le banconote contenute per poi darsi ad una precipitosa fuga.
I carabinieri di Carcare sono immediatamente giunti sul luogo, e con l’ausilio dei colleghi di Altare rintracciavano il ricercato poco distante con ancora il denaro addosso. Il giovane, vistosi braccato, che ancora non era riuscito a procurarsi lo stupefacente, andava nuovamente in escandescenza tentando in ogni modo di sottrarsi alla cattura.
Immobilizzato è stato arrestato e accompagnato in caserma e poi presso il carcere di Genova Marassi, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
<<L’odierno arresto conferma l’attenzione dell’Arma nella protezione delle donne e delle fasce più deboli, oggetto di soprusi che divengono ancor più subdoli quando consumati all’interno delle mura domestiche – spiegano dal Comando -.
I Carabinieri ribadiscono che, in caso di necessità, l’immediato contatto al 112 o al più vicino comando Arma, garantirà di trovare sempre qualcuno pronto ad aiutarvi e ad intervenire in vostro soccorso.
Il procedimento è nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria>>.
G. D.