Strappano borsa e catenina e poi fuggono col bus, arrestati a Genova
Furto ad una pensionata che ha poi avvertito i carabinieri di Bolzaneto
Genova furto
– Mentre uno la teneva l’altro le ha strappato la borsa e la catenina d’oro che portava al collo, poi sono fuggiti salendo su di un bus. Ma la donna non si è persa d’animo ed ha contattato il 112.
I militari della Stazione di Genova-Bolzaneto, con l’ausilio del servizio di pronto intervento del Nucleo Radiomobile, hanno arrestato due uomini per una rapina commessa a Genova in zona Begato.
La coppia di malfattori aveva avvicinato una pensionata mentre rincasava con la scusa di chiederle del denaro a titolo caritatevole, in un attimo uno dei due l’ha afferrata per trattenerla mentre il complice le ha strappato la borsetta e la catenina d’oro che portava al collo, per poi fuggire salendo sull’autobus che passava in quel momento.
La donna, rimasta illesa, non si è persa d’animo e ha subito contattato il 112 per riferire l’accaduto. La Centrale Operativa ha allertato le pattuglie in zona e due di esse hanno raggiunto in pochi minuti l’autobus sul quale erano ancora presenti gli autori del reato, ancora in possesso della refurtiva.
Fermati i due cittadini marocchini, di 24 e 36 anni, con precedenti di polizia e irregolari sul territorio italiano, al termine delle formalità sono stati reclusi presso il carcere di Marassi mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla vittima.
G. D.