Incendio al Terminal Traghetti di Genova, 3 persone intubate al San Martino – VIDEO
Due intossicati di 39 e 41 anni, ancora sconosciuta l’identità del terzo paziente
AGGIORNAMENTO Primo bollettino medico QUI
Genova
Genova incendio – Stamane alle 10 è scoppiato un incendio in una intercapedine, all’interno del Terminal Traghetti del capoluogo, in una area di difficile accesso anche per i Vigili del fuoco che sono intervenuti in forza di ben 25 elementi.
La struttura è stata immediatamente chiusa al pubblico, compresi gli esercizi commerciali che si trovano all’interno, poiché il fumo dall’intercapedine ha invaso il terminal e si è resa necessaria una evacuazione generale.
I Vigili del fuoco hanno tratto in salvo tre persone in stato di incoscienza che erano rimaste bloccate all’interno ed avevano respirato del fumo rimanendo intossicati: tre uomini, di cui due di 39 e 41 anni, mentre il terzo non è stato ancora identificato poiché sprovvisto di documenti di identità.
Imponenti le forze intervenute sul piazzale dei Traghetti Masih Iqbal, oltre ai Vigili del fuoco, quattro automedica, carabinieri, Polizia locale e di Stato, ambulanze della Croce Bianca Genovese, Croce d’Oro Sampierdarena, Fiumara e Nv Moresco, che hanno trasportato i pazienti al pronto soccorso del Policlinico San Martino di Genova in codice rosso.
Sentita la direzione sanitaria dell’ospedale, i tre pazienti intubati per intossicazione sono stati sottoposti a seduta di camera iperbarica.
Nel frattempo, prosegue l’intervento dei Vigili del fuoco per lo spegnimento dell’incendio e la conseguente bonifica per la riapertura della struttura, salvo la verifica di eventuali danni pesanti.
IN AGGIORNAMENTO
G. D.