Genova, frana di 500 mc cade su auto e abitazione, strade chiuse

Genova, frana di 500 mc cade su auto e abitazione, strade chiuse
Spread the love

Non ci dovrebbero essere persone coinvolte

Rezzoaglio Genova

– Intervento dei Vigili del fuoco di Genova presso il comune di Rezzoaglio, dove sulla strada provinciale che attraversa il paese, è caduta una grossa frana.

Genova 1 frana a Rezzoaglio

La terra scesa, che si stima sia di circa 500 metri cubi, oltre aver invaso la strada è scesa su una vettura parcheggiata ed una abitazione.

I Vigili del fuoco stanno operando con i mezzi movimento terra, per liberare la strada 586 verso Santo Stefano d’Aveto e verificare che nella vettura coinvolta non vi fosse nessuno come si presume.

Da Anas

Ligura frane maltempo

A seguito delle abbondanti piogge che hanno interessato il territorio nelle ultime ore, in Liguria sono chiuse al traffico, per frana, le statali 586 della “Val D’Aveto” e 35 “dei Giovi”.

La strada statale 586 “della Val D’Aveto” è stata temporaneamente chiusa la traffico al km 30,800, in entrambe le direzioni nel territorio di Rezzoaglio, provincia di Genova. Le deviazioni del traffico vengono gestite in loco con apposita segnaletica.

Anche la strada statale 35 “dei Giovi” è stata chiusa al traffico a seguito di una frana che ha interessato la carreggiata al km 39,500 nel comune di Isola del Cantone, Genova.

Il traffico viene deviato tra gli svincoli “Caselli di Isola del Cantone” e “Vignole Borbera” dell’Autostrada A7.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e i Vigili del Fuoco le operazioni di rimozione di materiali e detriti dal piano viabile e per la gestione della viabilità.

 

G. D.