Savona continua nelle violenze alla ex nonostante il divieto, 25enne arrestato

Savona continua nelle violenze alla ex nonostante il divieto, 25enne arrestato
Spread the love

Più volte espulso dall’Italia, ha violato il divieto di soggiorno a Savona

Savona violenze

– In ambito di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, intensificata dal Questore di Savona, i poliziotti delle Volanti del capoluogo hanno arrestato un venticinquenne gambiano con l’accusa di aver violato la misura della “Sorveglianza Speciale, con divieto di soggiorno nel Comune di Savona”.

Lo straniero è noto alle Forze dell’ordine, per numerosi reati in materia di sostanze stupefacenti, e più volte espulso dal Territorio Nazionale, già in passato è stato denunciato ed allontanato dalla casa familiare e colpito dal divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna.

Il Questore di Savona, nel febbraio 2022, dopo i primi episodi di violenza domestica, aveva emesso un Ammonimento nei suoi confronti, ma non è bastato a contenere l’aggressività dell’uomo che, a seguito di ulteriori episodi di violenza ai danni della compagna, nel giugno del 2022 è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.

Quindi poi sottoposto alla Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale con Divieto di Soggiorno nel Comune di Savona da parte del Tribunale di Genova – Sezione Misure di Prevenzione, su proposta della Questura di Savona.

Gli agenti venerdì sono nuovamente intervenuti presso l’abitazione della donna, a seguito dell’ennesimo litigio tra i due, e per l’uomo è scattato l’arresto per la violazione delle prescrizioni relative alla misura di prevenzione.

<<Nella mattinata l’arresto dell’uomo è stato convalidato e sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere e, quindi, condotto al carcere di Marassi – spiegano dalla Questura -.

Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile>>.

 

G. D.