Festino tra alcool e droga, fermati 3 uomini e 1 donna a Bardineto
Durante la perquisizione dei carabinieri di Calizzano salta fuori anche un coltello a serramanico
Bardineto festino
– Le urla provenienti alle due del mattino in località Castello di Bardineto, peraltro difficili da non sentire nella valle, non riguardavano risse o aggressioni in corso, bensì una festa fra tre uomini, noti consumatori di stupefacenti, e una donna.
I carabinieri di Calizzano li hanno trovati così: sdraiati a terra, visibilmente ubriachi, mentre si davano a una baldoria un po’ troppo rumorosa.
Un semplice ammonimento ad abbassare la voce è stato interrotto dalla mossa maldestra di uno di loro che ha provato a nascondere un barattolo che, dopo il controllo, si è rivelato contenere circa dieci grammi di marijuana.
L’uomo, che ha deciso di assumersi la totale responsabilità della detenzione, è stato sottoposto a una perquisizione personale, dalla quale è emerso anche il porto di un coltello a serramanico.
È scattata la perquisizione anche presso la sua abitazione con il rinvenimento di ulteriori 0,3 grammi di sostanza stupefacente del tipo crack e, soprattutto, di tutto il necessario per il taglio e il confezionamento della droga, circostanza che ha trasformato la detenzione in un’accusa di spaccio.
<<L’uomo, al termine degli accertamenti, è stato denunciato a piede libero sia per la detenzione dello stupefacente che per l’illegale porto del coltello – spiegano dal Comando -.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria>>.
G. D.