Savona, carabinieri Carcare in borghese arrestano corriere con mezzo chilo di droga

Savona, carabinieri Carcare in borghese arrestano corriere con mezzo chilo di droga
Spread the love

I militari erano fuori servizio quando si sono imbattuti in un “sospettato”

Savona droga

– I carabinieri della Stazione di Carcare, trovandosi a Savona per la cena di addio di un collega trasferito, compreso il nuovo Comandante, hanno accompagnato uno di loro alla stazione ferroviaria. Arrivati sul piazzale la loro attenzione si è rivolta ad una persona dall’aspetto trasandato di un senza tetto e l’aria guardinga, con in mano due grossi borsoni da viaggio stridenti con il resto dell’abbigliamento.

Anche in una serata dedicata al festeggiamento di un collega, i militari, agevolati dalla circostanza di essere tutti in abiti borghesi, si sono potuti avvicinare al sospettato tanto da avvertire in maniera inconfondibile un forte odore di marijuana.

Pertanto, è scattato il controllo: dopo essersi qualificati, i carabinieri hanno chiesto all’uomo di mostrare loro il contenuto delle borse che trasportava. Vistosi completamente accerchiato senza nemmeno essersene reso conto, il quarantaduenne milanese, poi risultato già gravato da plurimi precedenti specifici, non ha potuto far altro che obbedire.

Infatti, all’interno dei bagagli hanno rinvenuto 8 involucri in plastica contenenti ben 442 grammi di marijuana, del valore approssimativo di cinquemila euro.

Per i militari una tranquilla serata di svago si è dunque trasformata in un’altra notte di lavoro, mentre per il 42enne in una notte in cella in stato d’arresto per detenzione ai fini di spaccio.

L’uomo è stato processato con rito direttissimo, ha patteggiato due anni e multa di seimila euro. Dopo la sentenza, il condannato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nella sua abitazione di Milano.

 

G. D.