Subisce un furto e vede la refurtiva in un camper a Savona
Due cittadini italiani denunciati per ricettazione
Savona furto
– Mentre transita nel parcheggio di un noto centro commerciale savonese un giovane ragazzo intravede, dalle porte aperte di un camper lì parcheggiato, alcuni degli oggetti che gli erano stati sottratti nella nottata tra lunedì e martedì.
Il centro operativo a cui si rivolge manda sul posto gli agenti delle volanti della Questura di Savona che identificano gli occupanti del mezzo e trovano la refurtiva che viene immediatamente riconsegnata alla vittima.
Per i due scatta la denuncia per ricettazione all’Autorità Giudiziaria.
<<Ancora una volta si ribadisce l’importanza del contributo di tutti i cittadini nella cosiddetta sicurezza partecipata tramite segnalazione di fatti delittuosi al numero unico di emergenza 112 al fine di consentire un immediato l’intervento delle Forze dell’Ordine ed il ripristino della legalità nel minor tempo possibile, come avvenuto in questo caso – spiegano dalla Questura -.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile>>.
G. D.