Sassello gli unici due fruttivendoli in ferie nello stesso periodo

Sassello gli unici due fruttivendoli in ferie nello stesso periodo
Spread the love

Da domenica 3 a martedì 12 settembre

Sassello ferie

– I più sono coloro che a Sassello vengono in ferie, come dimostrato dalle cinquemila case rispetto ai milleottocento abitanti circa. Poi ci sono coloro che da Sassello vanno in ferie verso altri lidi, o altri che si godono la vacanza al paesello stesso.

Insomma, le ferie sono un diritto più che legittimo, specie per i commercianti locali che in meno di due mesi estivi si fanno un “mazzo tanto” appunto per soddisfare le richieste dei numerosi turisti.

Sassello fruttivendolo Mirko

Quello che invece, sempre a proposito di ferie, non è piaciuto alle massaie sassellesi è come gli unici due fruttivendoli del capoluogo abbiano potuto chiudere per ferie nello stesso periodo.

Sassello fruttivendolo Marco

Infatti, è giunta in Redazione la letterina, regolarmente firmata, di una casalinga che peraltro scrive anche a nome di “colleghe”.

<<Svariate persone sono in fibrillazione per la sia pur temporanea chiusura dei due verdurieri. Certo con poco sforzo si poteva accontentare la clientela – afferma la delegata ->>.

Il breve seguito della nota dovrebbe allarmare chi da mesi sta curando il proprio orto, poiché l’avvisaglia non è tanto velata.

<<Da dire, anche, che non è agevole per tutti scavalcare le recinzioni degli orti per procurarsi almeno i “sapori”! – conclude la rappresentante delle massaie ->>.

La preoccupazione potrà anche avere un fondamento, così come i teatranti si fregheranno le dita per una nuova scenetta del Menastrello natalizio, ma vorrei aggiungere una riflessione: e se i due fruttivendoli avessero deciso di andare in vacanza insieme?

 

G. D.